..E anche quest’anno ci iscriviamo in palestra l’anno prossimo!!! 😅
E adesso?? Come facciamo a nascondere la cellulite?!
Il tempo stringe!! L’estate è alle porte… la prova bikini imminente e la buccia d’arancia onnipresente!!!
Urgono dei rimedi last minute! Efficaci, naturali e tempestivi soprattutto!!
Ecco i rimedi indispensabili per eliminare la cellulite nel minor tempo possibile:



1- Idratazione
La principale causa dell’insorgere della cellulite, si sa: è la ritenzione idrica! La prima cosa da fare è, quindi, aumentare subito il consumo d’acqua:
- Al mattino, bevi a digiuno un bicchiere d’acqua tiepida con il succo di mezzo limone!
Il suo effetto disintossicante e purificante attiva ed accelera il metabolismo, favorisce la microcircolazione e svolge un effetto drenante: non solo riuscirai ad eliminare la cellulite, ma aiuterai anche a combattere le tossine degli alimenti che assumerai nell’arco della giornata!
- Bevi almeno un litro e mezzo di acqua al giorno!
Ti aiuterà ad eliminare i liquidi in eccesso che si accumulano nei tessuti causando gli inestetismi della cellulite.
- Prendi l’abitudine di consumare tisane anticellulite!
Le tisane anticellulite ci permettono di contrastare con più efficacia la ritenzione idrica grazie al loro effetto drenante e detossinante, ripulendo l’organismo dalle scorie e drenando i liquidi in eccesso.
- Fra i nemici della pelle a buccia d’arancia c’è senza dubbio il tè verde!
Bevilo a colazione, a merenda, caldo o freddo per dire addio alla cellulite! E’ un vero alleato della dieta: riattiva il metabolismo e depura l’organismo, sciogliendo i grassi e contrastando la ritenzione idrica.
2. Alimentazione
Modifica subito la tua dieta! Cercare di contrastare la cellulite risulterebbe un’attività vana, se non riuscissimo a combatterne le sue cause scatenanti:
- Limita il consumo di sale!
E’ il principale alleato della ritenzione idrica! Riduci tutti quei cibi che ne contengono in grande quantità, come ad esempio salumi e formaggi. Piuttosto usa le spezie, peperoncino, zenzero, limone: aiutano a velocizzare il metabolismo!
- Riduci i grassi saturi!
Si trovano in burro, panna, tagli di carne più grassi, salsicce, pancetta, lardo.
- Preferisci frutta e verdura anticellulite:
Finocchi, asparagi, spinaci, barbabietole, carciofi, lattuga, carote, cipolle, fragole, frutti di bosco, agrumi, anguria, melone, prugne, pesche, albicocche e ananas. Sbizzarrisciti con frullati e centrifughe!
- Evita gli zuccheri!
Non esagerare con i dolci, le bevande zuccherate, le caramelle…
- Privilegia pesce, legumi e cereali integrali, riducendo i carboidrati!
Secondo Molly Wanner, dermatologa dell’Harvard Medical School di Boston, pesci ricchi di Omega-3 e legumi e cereali integrali possono essere molto più efficaci del trattamento laser!
3. Attività Fisica
Inizia a muoverti sin da oggi!
- Non devi iscriverti per forza in palestra!
Basta abbandonare le abitudini sedentarie e fare moto ogni qual volta si presenti l’occasione: fai le scale a piedi, esci in bicicletta, cammina a passo spedito per almeno 30, 40 minuti al giorno…Recupererai il tono perduto!
- Se ne hai l’opportunità, fai delle passeggiate in riva al mare sfruttando i benefici dell’acqua marina!
Il sale riesce ad assorbire i liquidi in eccesso e aiuta la pelle a recuperare tono.
- Se, invece, vuoi seguire un corso ad hoc per una terapia d’urto contro la cellulite, preferisci sport come il nuoto o l’acqua gym!
Sono particolarmente indicati perché il movimento in acqua comporta una doppia resistenza, favorisce la circolazione e ossigena i tessuti.
4. Prodotti Anticellulite
Scatenati con i migliori prodotti anticellulite!
- A questo punto la tua arma letale sarà una crema anticellulite!
Applicala massaggiando le zone interessate dal basso verso l’alto e con frizioni circolari: la pressione esercitata sui tessuti migliorerà la circolazione e favorirà lo smaltimento dei liquidi.
- Se desideri un trattamento d’urto scegli i fanghi d’alga!
Grazie alle proprietà delle alghe marine noterete subito una diminuzione degli inestetismi cutanei e una maggiore sodezza della pelle già dalle prime applicazioni.
- Se non hai molto tempo a disposizione da dedicare ai massaggi anticellulite, fai uno scrub sotto la doccia e poi applica un olio intensivo anticellulite!
L’azione esfoliante dello scrub elimina le cellule morte e favorisce il rinnovamento cellulare donando alla pelle un aspetto più liscio e compatto: quelli migliori prevedono l’impiego di sale, che svolge un’azione drenante e favorisce l’eliminazione di acqua e tossine.
Ciò che trascuri diventa di qualcun altro…Tranne la cellulite!!! 😉
Tweet
Seguici sui nostri canali social
Leggi anche:
Make up d’estate: i consigli per un trucco leggero e naturale!